mercoledì 31 dicembre 2014

L'ultimo dell'anno


31 dicembre 2014. Finalmente. Ultimo giorno di lavoro del vecchio o primo giorno di lavoro del nuovo anno. Riempio con acqua fino alla valvola la parte inferiore della moka. Poi il filtro e il caffè. Come diceva Gennaro del bar di Via Egiziaca a Forcella, ho fatto una montagnola e ho chiuso con la parte superiore della caffettiera. Ho stretto forte ma non troppo. Ho acceso il gas e aspettato che il caffè fosse uscito completamente dal suo beccuccio. Ho riempito una tazzina, l'ultima dell'anno o la prima del nuovo. Sorbito il caffè, sono uscito di casa per l'ultima volta nel vecchio o per la prima volta nel nuovo anno, ricordandomi, prima di chiudere la porta, di lasciare le chiavi dentro l’appartamento. 31 dicembre 2014: meno male che è finito l'anno vecchio. 1 gennaio 2015: chi ben comincia. Buon anno!

Nessun commento:

Posta un commento