lunedì 8 dicembre 2014

Comunque solo


Le  mani si  accavallano nervose  da  sole, cercano di far schioccare  le  dita e  con gli  occhi  rivolti al pavimento,  con  molta  fatica  trascino  il  mio cuore  fuori  dalla  porta: esco dal tuo gioco a chi più dolore procura. Fanno  fatica  gli  occhi  a  piangere, perchè lacrime e strazio sono finiti da mesi ormai, deluso  e scartato  non  mi  volto  indietro, mi rimane  ancora  una  piccola  scheggia  di dignità. Ho  provato  con  tutta  la  fanciullezza  che  vivo  dentro  a  farti  sorridere  di  più,  ti  ho cercata con  tutta  la  mia  insistenza  ma  hai  trovato  l’ingiusto  momento  per  dirmi: "me  ne  vado, avrei dovuto farlo prima". Scopro  che  non  sempre  essere  se  stessi  aiuta,  ripongo  le  mie allegrie in questa scatola di ricordi e la chiudo: quel  che è  rimasto  utile  di  me  lo ripongo in  una  nuova valigia con il  giusto  peso utile  ed  un  esame  passato  in  più  nella  vita  come  se  non  bastassero quelli  già  vissuti. Dovrò pur arrendermi ed accettare le parole di chi mi è intorno: "anche il male serve". Alzo  la testa  e  vado  incontro  a  tutte  le  tempeste  che  si  presenteranno, che io stesso ho scatenato pur di tenerti ancora un giorno al mio fianco: questa volta solo, come del resto solo anche insieme sempre sono stato.

Nessun commento:

Posta un commento