mercoledì 17 dicembre 2014

Opignone


Cominciai da giovane ad avere la mia opignone. Al liceo mi chiedevano chi preferissi tra Oasis o Blur ed io rispondevo che sì, Wonderwall era una bella canzone, ma anche Song 2 era molto bella. Poi cominciai con affermazioni più estreme, veri sacrifici. In aereo, finché ti ordinano di spegnere il cellulare o allacciare la cintura è facile ma quando la hostess al momento del pasto ti chiede “Chicken or beef?” lì devi essere deciso: lascia che scelga lei o digiuna per tutto il viaggio. Capii che il mio percorso di crescita individuale era arrivato a suo compimento qualche giorno fa, quando di fronte all’affermazione “La sinistra è corrotta” ho risposto “Eh, ma anche la destra”. Ora lo posso dire con orgoglio, scandendo bene ogni singola parola: io non ho più una sola opignone ma meno di un opinione: preferisco Song 2 dei Blur indubbiamente.

Nessun commento:

Posta un commento